+39 02 5411 65 34 segreteria@tblaw.it

PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Lo Studio cura con particolare attenzione l’approfondimento delle tematiche giuridiche ed è attivo nel settore scientifico con la partecipazione dei propri membri in qualità di relatori in convegni e con attività di docenza universitaria e con pubblicazioni giuridiche.

In particolare l’avv. Luca Troyer è membro del Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento e Specializzazione in materia di responsabilità da reato degli enti collettivi ex D. Lgs. n.231/2001, presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza e presta attività di docenza nel medesimo corso.

E’ docente a contratto in diritto penale per “la Scuola di Specializzazione per le professioni Legali” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Pavia; pubblica regolarmente su riviste giuridiche ed è responsabile della rubrica “Giurisprudenza Penale d’Impresa” nella Rivista dei Dottori Commercialisti insieme all’avv. Gianmaria Chiaraviglio.

Svolge interventi in qualità di relatore e pubblica in modo continuativo su riviste giuridiche a diffusione nazionale in materia di reati societari, tributari, bancari, informatici, nonché in tema di responsabilità amministrativa dipendente da reato delle persone giuridiche